I 5.000 km di litorale del Madagascar offrono numerosi posti perfetti per la pratica di un sport nautico. Gli appassionati di tutti i tipi si lasceranno sedurre dagli spot più belli dell'isola.

Spot per kite-surfisti poco conosciuti

kitesurf madagascar

Di primo acchito, quando si atterra ad Antananarivo, la capitale, è difficile credere che il paese possieda degli spot di immersioni, di kitesurf, di surf o di qualsiasi altro sport nautico, cosi incredibili. Eppure… Dopo chilometri di paesaggi di una bellezza da togliere il fiato, raggiungiamo la baia di Mahambo, situata ad alcuni chilometri da Toamasina sulla costa Est. Per i principianti, vi è stata aperta una scuola di kitesurf. Per i più esperti, Lavanono, che si raggiunge da Tolagnaro, è un spot eccezionale che fa la differenza. L'ecosistema del luogo è inoltre eccezionale.

Delle vele e del far niente

kitesurf madagascar

Il windsurf è anch’esso un'attività nautica che si pratica in Madagascar. A questo scopo, appuntamento nel nord dell'isola, a Diego Suarez. La Baia dei Sakalava è un luogo fortemente apprezzato dai dilettanti di windsurf. Questi ultimi trovano qui belle onde, ideali per la pratica del loro sport. La bellezza dell’insenatura, e le acque cristalline, sono dei bonus apprezzabili. Un bel modo di coniugare sport e relax.

Fondali marini eccezionali!!  L'immersione sottomarina è un attività immancabile durante un soggiorno in Madagascar con viaggio-madagascar.com. L'isola possiede un ecosistema marino molto ricco. Le barriere di coralli del lato del Canale del Mozambico offrono degli spot di immersione molto variegate, come quelle di Sainte-Marie. Durante le sessioni, e a seconda del luogo, avrete l'opportunità di incontrare una tartaruga embricata, di nuotare al fianco di un delfino, o di avvicinare le rarissime balene nere, così come diverse specie di squali.

primi sui motori con e-max