KITEBOARDING, le ultime notizie riguardo il mondo del kiteboarding, surf e water sports!!!

In anteprima solo con KITE Salento il nuovo modello SLINGSHOT RPM 2019 !

Per anni, RPM è stato messo a punto per caricare, scoppiare e rilasciarsi in aria prima di reinnestarsi. Abbiamo avuto la messa a punto di una scienza che ci ha aiutato a dare a più campioni del mondo di freestyle le loro medaglie d'oro. La nostra missione con il nuovo RPM 2019 è ANCORA quella, non eliminare NULLA, ma di spostare il tuning dell'aquilone in sintonia con lo "spostamento"di questo sport. La nuova progettazione RPM  offre prestazioni in volo migliori, più notevoli e più alte. Da lento a VOLARE, il 2019 RPM è l' unico kitein tutto il mondo per prestazioni di freeride versatili.

In altre parole questo non è RPM (#NOTtheRPM) questo è il NUOVO RPM (#theNEWRPM).

NOVITÀ Flyline Bridle
Una combinazione delle briglie dotate di puleggia sui precedenti modelli RPM e sulle briglie bungee IRS che abbiamo progettato alcuni anni fa. Abbiamo introdotto le pulegge sull'RPM per dare al kite maggiore stabilità strutturale e guida dinamica. Quindi abbiamo sostituito le pulegge con il nostro sistema di bungee IRS per ottenere una sensazione più diretta e una maggiore potenza di erogazione mentre l'aquilone vola attraverso la finestra. La briglia FLYLINE combina sia la puleggia che l'elastico in una nuova configurazione che si traduce in un RPM più veloce, più alto e più potente che mai.

NUOVO profilo C aperto modificato
Abbiamo diminuito l'arco C-C dell'RPM in favore di un C più pieno e profondo. Questo è un cambiamento significativo per l'aquilone, sulla spiaggia sembrerà lo stesso, ma nell'aria, chiunque conosca l'RPM vedrà e sentirà la differenza subito. Questa differenza di forma ha un grande impatto sulle prestazioni, in particolare sulla potenza complessiva, stabilità strutturale, tempo di attesa e controllo in aria.

NUOVO Load Shift
La nuova configurazione delle briglie FlyLine e la posizione della puleggia e dei segmenti elastici conferiscono al 2019 RPM un comportamento di sterzata dinamico diverso da qualsiasi altro kite che abbiamo realizzato. In quello che è meglio descritto come "Load Shift", le briglie FlyLine trasferiscono energia e caricano attivamente da wingtip-to-wingtip mentre vola. Laddove altri kite si deformano o si torcono sotto carico, si allacciano sulle estremità alari, si flettono o si bloccano nell'aria, il nuovo RPM sposta e distribuisce il carico attivamente lungo tutta la vela, ottenendo prestazioni più uniformi, più pulite e più potenti.

 Per info o acquisto, Contattaci!

primi sui motori con e-max

In anteprima solo con KITE Salento il nuovo modello SLINGSHOT RALLY 2019 !

Il Rally ti porterà dove vuoi andare. Upwind, downwind, backroll, frontroll, mega boost, onde o acqua piatta, puoi fare di tutto. Ha persino attraversato l'Atlantico.
Il Rally ispira fiducia, sapendo che ti renderà un rider migliore, qualunque cosa tu stia facendo, sei sulla scelta giusta.
Ottimo range e depower, facile rilancio, solida capacità di bolina, prestazioni prevedibili con vento rafficato, elevato hangtime e ottime prestazioni di crossover surf, se stai cercando un kite che vada bene per tutto, lo hai appena trovato.
Le caratteristiche del Rally : Shape Delta-C, estremità alari affusolate e sistema di brigliaggio a tre punti con regolazione precisa. Questo design offre un rilancio sempre più facile con appena una leggera trazione su un'estremità della barra.
La punta dell'ala affusolata offre un raggio di rotazione stretto per uno sterzo veloc. La forma delta ibrida del rally fornisce ottime prestazioni per il salto ma nche ottime per il crossover freestyle / wakestyle. un kite TUTTO FARE!

 Per info o acquisto, Contattaci!

primi sui motori con e-max

KITE Salento è lieta di comunicare il rinnovo del suo stock attrezzature tecniche brandizzate SLINGSHOT. Abbiamo appena rinnovato le nostre attrezzature stringendo un accordo con una delle più prestigiose marche di attrezzatura da KITESURF.

SLINGSHOT KITESURF

SLINGSHOT è un brand storico nel mondo del kitesurf ed è una delle marche al top di questo settore.  Tra i suoi Team Riders vanta nomi illustri come quello di CARLOS MARIO , YOURI ZOON , SAM LIGHT, KAROLINA WINKOWSKA. Nomi di grande prestigio e calibro che accompagnano da anni il brand SLINGSHOT.

slingshot kitesurf rally 2018

La nostra scuola di KITESURF negli spot Leccesi, utilizzerà il modello RALLY 2018 , un KITE  ALL-AROUND , adatto per ogni tipo di disciplina e ogni tipi di livello, dai principianti ai più esperti.

Vi lasciamo con uno splendido video di Carlos Mario - campione del mondo 2017

 

primi sui motori con e-max

Andare al mare non è sempre una questione di relax oppure di vacanze. Spesso quando andiamo a rilassarci in spiaggia o lungo la riva di un lago, possiamo incontrare persone che fanno tutt’altro che godersi il bel tempo e il sole. Quando parliamo di tenerci in forma e praticare sport, noi siamo infatti automaticamente allontanati dall’idea di praticare sport al mare o al lago, e difatti commettiamo un grosso errore. In acqua, che sia mare o che sia lago, si possono praticare più sport di quanti riusciamo ad immaginare ed alcuni di questi possono essere veramente complessi e pericolosi da praticare, come suggerisce il portale di sport estremi sportestremi.info nella sezione degli sport estremi d’acqua. Uno di questi sport estremi ci sarà sicuramente già capitato di vedere e parliamo del Kiteboardingkitesurf megaloop

Praticare il Kiteboarding

Il Kiteboarding è uno sport estremo che si pratica in acqua con tavola e aquilone. Sport così complesso soltanto ad essere guardato che sfrutta la forza del vento per far innalzare la tavola nel cielo e riuscire a creare evoluzioni planando. Con un vento compreso tra 12 e 24 nodi, ed una condizione del mare non troppo burrascosa, gli esperti di Kiteboarding possono praticare più di uno stile di questo sport, planando o facendo evoluzioni freestyle sia su mare piatto che su mare percorso da onde. Imparare questo sport da soli è pressoché impossibile, ma è possibile frequentare diversi corsi per apprendere questa arte sportiva. Resta comunque uno sport estremo, per cui imbarcarsi in questa impresa prevedrà dei rischi se ci si comporterà imprudentemente.

Il Kiteboarding come sport estremo

Praticare Kiteboarding può essere considerato a pieno come il praticare uno sport estremo, visto che ci si può alzare dal mare anche oltre i 10-15m, il che è alquanto pericoloso. Cadere male equivale a potersi ferire pericolosamente. Inoltre parliamo di uno sport che si pratica sull’acqua e che dunque ci mette a confronto con il mare e la natura, ovvero due soggetti decisamente imprevedibili. Se poi si aggiunge il fatto di dover aspettare una certa velocità di vento e una certa quantità di onde, è con le proprie mani che ci si imbarca in qualcosa di pericoloso. Eppure il Kiteboarding è uno sport molto richiesto e che sempre di più si sta diffondendo, forse perché la sua pericolosità trasmette forti emozioni e riesce a spronare le persone a superare i propri limiti. Tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta il brivido del rischio, visto che si tratta di un qualcosa che fa superare le paure e che aiuta a trovare in sé stessi la giusta forza e le proprie reali abilità. Almeno una volta nella vita, dovremmo provare a praticare uno sport estremo, e forse potrebbe essere proprio il Kiteboarding.

primi sui motori con e-max

KITE SALENTO ASD ricerca istruttore di Kitesurf e/o Windsurf per la nuova stagione estiva 2017.

cercasi istruttore

istruttore kitesurf lecce

Stiamo cercando un istruttore di Kitesurf con almeno un anno di esperienza. Completa autonomia nell' organizzazione dei corsi e delle attrezzature. Preferibile istruttori certificati IKO.

L' istruttore dovrà occuparsi della gestione del corso su cordinazione di un Head Instructor. Ogni giorno verranno programmate le lezioni con i clienti. In assenza di vento massima flessibilità. Eventuali possibilità di affiancare gli istruttori di vela e Windsurf (a seconda del carico di clienti)

Disponibilità richiesta da Giugno fino a Settembre con possibilità di estendere fino a Ottobre.

Lingue richieste, Italiano e Inglese. Spiccato dinamismo e professionalità

Si offre alloggio convenzionato e renumerazione in base alle ore di corso effettuate.

Luogo di lavoro Torre Specchia, provincia di Lecce, marine di Vernole.

Ambiente divertente e amichevole

interessati inviare cv alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form dei contatti

primi sui motori con e-max