Manca appena una settimana al waiting-period del King of the Air 2017. Dal 21 gennaio al 5 Febbraio 2017 si aprirà la nuova edizione del King of the Air , il più prestigioso concorso di salti col Kitesurf nel mondo. L'evento, come di consuetudine, sarà ospitato a Città del Capo (Big Bay) con una selezione d'elite dei migliori kiteboarders al mondo che si contenderanno in un testa a testa con la modalità  'flag out', cioè i rider si sfideranno in gruppi di 4 e ogni eliminazione verrà segnalata con la rimozione della bandiera dello stesso colore della lycra del rider.
Il concorso ha una finestra di tempo di due settimane, all'interno del quale ci sarà il faccia a faccia una sola volta e quando le condizioni saranno perfette , quindi vento costante di sud-est e di oltre 30 nodi con onde abbastanza grandi da sfruttare come rampe per aumentare i loro salti.
Tra poco partirà la loro sfida per padroneggiare gli elementi e governare il cielo, con l'obiettivo finale di essere incoronato Re del Cielo!

primi sui motori con e-max