Andare al mare non è sempre una questione di relax oppure di vacanze. Spesso quando andiamo a rilassarci in spiaggia o lungo la riva di un lago, possiamo incontrare persone che fanno tutt’altro che godersi il bel tempo e il sole. Quando parliamo di tenerci in forma e praticare sport, noi siamo infatti automaticamente allontanati dall’idea di praticare sport al mare o al lago, e difatti commettiamo un grosso errore. In acqua, che sia mare o che sia lago, si possono praticare più sport di quanti riusciamo ad immaginare ed alcuni di questi possono essere veramente complessi e pericolosi da praticare, come suggerisce il portale di sport estremi sportestremi.info nella sezione degli sport estremi d’acqua. Uno di questi sport estremi ci sarà sicuramente già capitato di vedere e parliamo del Kiteboardingkitesurf megaloop

Praticare il Kiteboarding

Il Kiteboarding è uno sport estremo che si pratica in acqua con tavola e aquilone. Sport così complesso soltanto ad essere guardato che sfrutta la forza del vento per far innalzare la tavola nel cielo e riuscire a creare evoluzioni planando. Con un vento compreso tra 12 e 24 nodi, ed una condizione del mare non troppo burrascosa, gli esperti di Kiteboarding possono praticare più di uno stile di questo sport, planando o facendo evoluzioni freestyle sia su mare piatto che su mare percorso da onde. Imparare questo sport da soli è pressoché impossibile, ma è possibile frequentare diversi corsi per apprendere questa arte sportiva. Resta comunque uno sport estremo, per cui imbarcarsi in questa impresa prevedrà dei rischi se ci si comporterà imprudentemente.

Il Kiteboarding come sport estremo

Praticare Kiteboarding può essere considerato a pieno come il praticare uno sport estremo, visto che ci si può alzare dal mare anche oltre i 10-15m, il che è alquanto pericoloso. Cadere male equivale a potersi ferire pericolosamente. Inoltre parliamo di uno sport che si pratica sull’acqua e che dunque ci mette a confronto con il mare e la natura, ovvero due soggetti decisamente imprevedibili. Se poi si aggiunge il fatto di dover aspettare una certa velocità di vento e una certa quantità di onde, è con le proprie mani che ci si imbarca in qualcosa di pericoloso. Eppure il Kiteboarding è uno sport molto richiesto e che sempre di più si sta diffondendo, forse perché la sua pericolosità trasmette forti emozioni e riesce a spronare le persone a superare i propri limiti. Tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta il brivido del rischio, visto che si tratta di un qualcosa che fa superare le paure e che aiuta a trovare in sé stessi la giusta forza e le proprie reali abilità. Almeno una volta nella vita, dovremmo provare a praticare uno sport estremo, e forse potrebbe essere proprio il Kiteboarding.

primi sui motori con e-max